Termini di Utilizzo

  1. Condizioni
  2. Procedura di acquisto
  3. Modalità di acquisto
  4. IVA e Fattura
  5. Tempi di evasione dell’ordine
  6. Servizio di assistenza e garanzia
    1. Introduzione
    2. Come ottenere il servizio di assistenza
    3. D.O.A.
  7. Recesso
  8. Limitazioni e vincoli
    1. Esulano dall’oggetto della garanzia
    2. Operazioni relative all’assistenza
    3. Giurisdizione legale
    4. Vincoli

 

1. CONDIZIONI

Sesto Senso S.r.l. Mediastore Vi invita a consultare la sezione SUPPORTO in cui sono presentate le procedure inerenti le garanzie dei prodotti distribuiti.
Questa sezione vi illustrerà le varie procedure di acquisto, le modalità di pagamento, fatturazione e trasporto.

2. Procedura di Acquisto

Per procedere all’acquisto sarà sufficiente inviare una email indicando la quantità di interesse del prodotto selezionato, sarete ricontattati da un nostro consulente. Lasciate tutti i recapiti utili per potervi contattare. Le finalità del trattamento dei dati sono illustrate nella sezione privacy-policy.

3. Modalità di acquisto

Sesto Senso S.r.l. Mediastore offre alla propria clientela la possibilità di pagare il bene acquistato tramite Carta di Credito del circuito Visa, Mastercard ed American Express.
Sarà possibile effettuare acquisti anche grazie a Carta di Credito pre pagata.
Il servizio scelto da Sesto Senso S.r.l. Mediastore si avvale della collaborazione di Pay Pal per la Gestione delle transazioni.
Il sistema di controllo Pay Pal garantisce al cliente la massima serietà nella protezione dei dati, potrebbe verificarsi comunque da parte di Sesto Senso S.r.l. la richiesta di alcuni dati aggiuntivi per garantire il corretto svolgimento della transazione.
Le transazioni vengono controllate e verificate dai circuiti bancari, Sesto Senso S.r.l. Mediastore non viene a conoscenza dei dati inseriti in fase di pagamento.

4. IVA e Fattura

Se state acquistando per un’impresa o ditta individuale e disponete di un account Mediastore , potete accedere al vostro modulo di registrazione cliente ed effettuare in qualsiasi momento le modifiche alla vostra anagrafica, inserendo, qualora non lo abbiate fatto in fase di registrazione, la vostra partita IVA.
Effettuate le modifiche sarà possibile procedere all’acquisto del bene scelto e ricevere regolare fattura del prodotto.
Nel caso non siate in grado di effettuare il cambiamento dei dati potete richiedere una modifica tramite l’invio di una mail all’indirizzo: commerciale@sestosenso3d.com

La fattura verrà allegata al documento di trasporto e consegnata dal corriere assieme al prodotto.
Qualora non fosse presente la fattura o per qualsiasi altro interrogativo di tipo amministrativo inviare una comunicazione ad: amministrazione@sestosenso3d.com

5. Tempi di evasione dell’ordine

Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Nei giorni lavorativi, tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
Sesto Senso s.r.l. Mediastore utilizza il corriere internazionale UPS e Bartolini.
I tempi di consegna dipendono dal servizio di spedizione.

Per motivi logistici (dove segnalato in fondo alla pagina della scheda tecnica del prodotto) alcuni prodotti Tv, Monitor, Proiettori, 3D Motion, Notebook e lettori Blu-ray 3D, se presenti a magazzino verranno gestiti con un tempo di evasione stimato in 4 ( quattro ) giorni lavorativi.

6. Servizio di assistenza e gartanzia

Per soddisfare tutte le vostre richieste di pre e post vendita potete contattare il nostro servizio di supporto all’indirizzo commerciale@sestosenso3d.com

1. Introduzione

Tutti i prodotti commercializzati da Sesto Senso S.r.l. tramite il portale Mediastore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (quella indicata all’acquisto del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) e gli imballi originali dei beni acquistati.

La garanzia di 24 mesi per i difetti decorre dalla data di acquisto del prodotto riportata nella fattura ( o DDT ), documentazione inviata in allegato ai beni acquistati. Sesto Senso S.r.l. fornirà un servizio di riparazione o sostituzione a livello globale, come descritto di seguito. Sesto Senso S.r.l. potrà fornire prodotti o parti di ricambio nuove, riparate o usate funzionanti. Il prodotto o le parti di ricambio saranno equivalenti da un punto di vista funzionale ai prodotti o alle parti sostituite e saranno coperti dalla rimanente garanzia in conformità a quanto previsto dalla garanzia stessa.

2. Come ottenere il servizio di assistenza

Per usufruire del servizio di assistenza è necessario scaricare il modulo RMA, compilarlo in tutte le sue parti e restituirlo via mail o via fax all’indirizzo riportato al suo interno. In caso di supporto telefonico , risponderà un operatore dell’assistenza tecnica Sesto Senso, il quale richiederà il Numero di serie del prodotto e consiglierà il servizio di assistenza più idoneo in relazione all’Apparecchiatura Garantita. Il servizio di assistenza è sempre soggetto alla previa approvazione da parte di Sesto Senso. Il cliente è tenuto a conservare il documento di garanzia e la ricevuta originale relativa all’Apparecchiatura Garantita. La prova d’acquisto potrebbe essere necessaria per valutare l’idoneità del prodotto alla copertura prevista dal Piano.

3. D.O.A.

In caso di DOA (Dead On Arrival) ovvero di immediato malfunzionamento del prodotto acquistato è necessario scaricare il modulo DOA, compilarlo in tutte le sue parti e restituirlo via mail o via fax all’indirizzo riportato al suo interno entro e non oltre le 32h lavorative dalla ricezione del prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Qualora Sesto Senso S.r.l. accerti che l’Apparecchiatura Garantita necessita di riparazioni o sostituzione, il cliente riceverà mezzo posta elettronica un codice di autorizzazione RMA e le relative istruzioni circa le modalità di reso che qui elencheremo :

1. L’imballo del reso del prodotto, sia esso un servizio di DOA o di riparazione, dovrà essere effettuato con l’imballo originale

2. L’imballo dovrà essere inserito all’interno di un’ulteriore scatola, per limitare danneggiamenti, sulla quale dovrà essere ben visibile oltre l’indirizzo di destinazione anche il numero di RMA/DOA assegnato da Sesto Senso tramite mail. Va evitato l’inserimento di adesivi o nastri nell’imballo originale.

3. Il cliente dovrà assicurarsi che il seriale del prodotto sia lo stesso riportato nella fattura o DDT previo annullamento della garanzia.

4. La spedizione del prodotto sarà a completo carico del Cliente e dovrà essere effettuata mezzo corriere di sua scelta, non si accettano spedizioni mezzo posta, le quali verranno rispedite al mittente. La restituzione del bene sarà a carico di Sesto Senso.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Sesto Senso S.r.l. darà tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato ); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione annullando la richiesta di recesso.
Sesto Senso S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Sesto Senso S.r.l.e i suoi dipendenti e rappresentanti non saranno in alcuna circostanza ritenuti responsabili nei confronti dei clienti o di eventuali successivi proprietari per tutti i danni indiretti o consequenziali, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi di ripristino, riprogrammazione o riproduzione di qualsiasi programma o dato, o la mancata riservatezza di dati, la perdita commerciale, il mancato guadagno, il mancato ricavo o risparmio presunto, che siano riconducibili agli obblighi di Sesto Senso previsti dal presente piano.
Nei limiti in cui ciò sia consentito dalla legge applicabile, la responsabilità di Sesto Senso e dei suoi dipendenti e rappresentanti nei confronti dei clienti e dei successivi proprietari derivante dal presente piano non eccederà il prezzo originariamente pagato per l’acquisto del prodotto.
In particolare, Sesto Senso S.r.l. non garantisce di essere in grado di riparare o sostituire l’apparecchiatura garantita senza rischi connessi alla perdita di programmi o dati e loro riservatezza.
Nulla di quanto previsto dal presente contratto esclude o limita la responsabilità di Sesto Senso in caso di morte o lesioni personali causate da propria negligenza o dolo derivanti dall’uso del prodotto acquistato.
Nei limiti di quanto consentito dalle suddette norme e leggi, la responsabilità di Sesto Senso è limitata, a sua completa discrezione, alla sostituzione o riparazione dell’apparecchiatura garantita cioè alla fornitura del servizio di assistenza.

7. Recesso

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Sesto Senso S.r.l. tramite il portale Mediastore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del bene.
Le richieste dei possessori di partita Iva saranno soggette ad una valutazione da parte di Sesto Senso S.r.L.

La richiesta di Recesso Va inoltrata scaricando e compilando in tutte le sue parti il modulo a lato.
Il modulo va spedito mezzo Raccomandata AR a Sesto Senso S.r.l. Mediastore Via Terraglio, 271/B – 31022 Preganziol – Treviso – Italy
Alla ricezione della comunicazione Sesto Senso S.r.l. provvederà all’invio del codice di autorizzazione al rientro con allegate le condizioni necessarie per la restituzione del bene.
Qualora vengano riscontrate da parte di Sesto Senso delle anomalie il diritto di recesso verrà meno.
Sesto Senso S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del/i prodotto/i da rimborsare al netto di spese di trasporto e Contrassegno / PayPal pagati dal cliente, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN).

8. Limitazioni e vincoli

1. Esulano dall’oggetto della garanzia

Qualsiasi tentativo di intervento di tipo elettrico esterno all’Apparecchiatura Garantita.

Eventuali danni subiti dall’Apparecchiatura Garantita a causa di incidenti, uso improprio, negligenza, cattivo utilizzo (ivi inclusa l’installazione, la riparazione o la manutenzione effettuata da soggetti diversi da Sesto Senso o da Fornitori di Servizi Autorizzati Sesto Senso), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluso il mancato rispetto dei requisiti di temperatura e umidità), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore o altre cause esterne.

L’Apparecchiatura Garantita contraddistinta da un numero di serie modificato, cancellato o rimosso.

L’eventuale perdita o furto dell’Apparecchiatura Garantita. La garanzia, garantisce esclusivamente Il Bene che viene restituito a Sesto Senso nella sua integrità.

I danni di tipo “estetico” inidonei ad influire in alcun modo sulla funzionalità dell’Apparecchiatura Garantita o a pregiudicarne in misura.

Rilevante l’utilizzo quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, graffi, ammaccature, rottura degli elementi in plastica delle porte.

Parti esauribili, quali le batterie, fatta eccezione per la garanzia relativa alle batterie e salvo il caso in cui il guasto non sia dovuto ad un difetto relativo ai materiali impiegati o alla fabbricazione.

2. Operazioni relative all’assistenza

Qualora Sesto Senso S.r.l. accerti che l’Apparecchiatura Garantita necessita di riparazione o sostituzione, Sesto Senso S.r.l. MediaStore potrà sostituire il prodotto ovvero fornire parti di ricambio nuove, riparate o usate funzionanti. Il prodotto o le parti di ricambio saranno equivalenti da un punto di vista funzionale ai prodotti o alle parti sostituite e saranno coperte dalla rimanente garanzia in conformità a quanto previsto dal Piano.
I prodotti o le parti sostituite diventano di proprietà di Sesto Senso S.r.l.

3. Giurisdizione legale

Risoluzione on line delle controversie per i consumatori.
il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativ
a alle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

4. Vincoli

Sesto Senso s.r.l. Mediastore si riserva il diritto di modificare le citate condizioni senza preavviso.
Sesto Senso S.r.l. Mediastore ove possibile invierà una comunicazione mezzo eMail per informare la clientela di eventuali modifiche.